weekend in italia - An Overview



 L’esposizione presenta un approfondimento su questa grandiosa fabbrica artistica, perno del programma di rinnovamento promosso da Cosimo for each il palazzo ducale e sviluppato da Giorgio Vasari con un’équipe multidisciplinare di maestranze. Oltre ai progetti del soffitto, sono esposti i disegni preparatori di alcune scene dello stesso e delle pareti, riferiti alla mano vasariana.

“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il 25 ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di by means of dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’80° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il 3 e il 4 agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale for each avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini for every individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.

Situato nel sestiere di Cannaregio, il ghetto era la zona in cui dovevano abitare gli ebrei durante la Repubblica Serenissima. Camminando tra le sue vie incontrerete ristoranti Kosher, scuole ebraiche e anche il museo ebraico di Venezia, che potete visitare.

Ci spostiamo in Puglia for each una proposta di weekend nella zona più iconica e riconosciuta dell’intera regione, in Valle d’Itria, la terra dei trulli. Questa valle coincide con la parte più a sud dell’altipiano delle Murge e comprende le cittadine di Locorotondo, Cisternino, Martina Franca ed Alberobello. Il paesaggio è rurale, con i muri a secco e le case tipiche costruite in pietra a forma di cono.

Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti per la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a much parte del paesaggio.

Con soli seven.50€ a persona, in un’ora circa potete percorrere tutto il Canal Grande, ammirando i palazzi e gli Hotel che vi si affacciano. Un modo economico di ammirare Venezia.

“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.

Il vaporetto infatti fa numerous fermate prima di arrivare a Burano e for every chi soffre il mal di mare il viaggio può essere decisamente noioso. Ma ne vale la pena.

Visto che because of giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo for each avere un’strategy complete della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.

Senese di nascita, europea for every vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa click here al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe occur complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti.

, un affascinante viaggio attraverso la tradizione artigianale del legno che caratterizzò i laboratori guidati da Stefano Bardini, il cosiddetto “principe degli antiquari” e da suo figlio Ugo tra la great dell’Ottocento e la prima metà del Novecento. In mostra una selezione unica di strumenti, disegni e manufatti originali, provenienti dalle collezioni di Palazzo Mozzi Bardini, che entrano in dialogo con le collezioni civiche del Museo Stefano Bardini.

Dal Colosseo, percorrete by using dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram eight che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.

Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.

Scontro frontale tra owing car: uno dei conducenti con tasso alcolemico tre volte otre il limite cronaca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *